Campobasso. “Vivi la tua Città”: il commento dell’assessore Colagiovanni

Domenica Sport – Puntata 1100 – Telemolise – 10/09/2017, ospite Salvatore Colagiovanni
settembre 11, 2017
Campobasso: numeri record per “Vivi la tua città”
settembre 12, 2017
Mostra tutto

Campobasso. “Vivi la tua Città”: il commento dell’assessore Colagiovanni

Si è conclusa ieri la due giorni della manifestazione “Vivi la tua Città” a Campobasso che ha avuto come obiettivo quello di far rivivere il Centro  e il borgo antico del capoluogo. Grande soddisfazione espressa dall’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni. “Una quarta edizione iniziata piano piano nella giornata del venerdì e aumentata d’intensità nella serata di sabato – ha commentato. – È stata una ‘Vivi la tua Città’ molto sentita e frequentata, leggermente diversa da quelle precedenti perché ha visto, per la prima volta, la realizzazione di un evento importante e di successo sulla facciata del Municipio. Sul palco di Piazza della Vittoria, invece, si sono esibiti quattro gruppi molisani, che hanno sbalordito i presenti con le loro performance. A dimostrazione che, con la qualità degli spettacoli, si può essere profeti in patria”.

“I Crociati e Trinitari, inoltre, hanno sorpreso tutti – prosegue Colagiovanni – soprattutto i più scettici. Nella zona dei pub, in via Ferrari, si è registrata un’alta densità di persone”.
“Venerdì
 – spiega l’assessore comunale – è stata una serata di rodaggio, come era già avvenuto due anni fa, in vista del clou del sabato. La Casa comunale, aperta e colorata come non avviene mai, è stata la lieta sorpresa della seconda serata dell’evento”.

“Dietro a tutto – la constatazione dell’assessore Colagiovanni – c’è, comunque, un lavoro massacrante. È doveroso, dunque, un ringraziamento alla struttura comunale Commercio, soprattutto nelle persone di Luigi Pisani e Letizia Colella, grazie alla quale è stato possibile realizzare ‘Vivi la tua Città’. Chi ha lavorato è stato guidato dalla passione di vedere Campobasso piena e colorata. Un grazie anche agli sponsor, così come un plauso va all’ingegner Gianfranco Angeli, il quale ha coordinato alla perfezione il piano della sicurezza. Un ringraziamento particolare, infine, va alla presidente della Commissione Cultura, Giovanna Viola, al presidente della Commissione Commercio, Antonio Molinari, così come a tutta la maggioranza, che mi consente di lavorare, e alle consigliere dell’opposizione, Carla Fasolino e Marialaura Cancellario. Quando la politica si unisce riesce a realizzare progetti importanti per la città”.

“Le note polemiche non mancano mai – commenta ancora Colagiovanni – per motivi futili, come la difficoltà di trovare parcheggio. A chi critica a prescindere, dico che continueremo a organizzare questi eventi, perché Campobasso ha vissuto un momento importante. Ne hanno tratto beneficio tutti i commercianti, che hanno collaborato”. “È stato stressante, ma l’orgoglio – conclude Salvatore Colagiovanni – di aver visto una città viva è stata la pagina più bella di questo fine settimana”.

moliseweb.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: