Infrastrutture. Sogno o realtà?

Questione migranti. Che fare?
ottobre 1, 2017
Molise, una terra da scoprire
ottobre 1, 2017
Mostra tutto

Infrastrutture. Sogno o realtà?

Come si presenta il Molise a livello di infrastrutture?

La situazione della Regione a livello di infrastrutture è sotto gli occhi di tutti. Ben poco è stato fatto in passato per garantire un livello adeguato in linea con gli standard nazionali. Il Molise paga lo scotto di un disinteresse generale che si protrae ormai da decenni. Basti pensare ai problemi legati alla viabilità o alla carenza di mezzi di trasporto.

Quali sono le criticità del territorio e le priorità?

I collegamenti stradali sono carenti, obsoleti e mal strutturati. La manutenzione deve essere ordinaria, capillare e costante affinché la mobilità sia agevole e sicura.
E’ di vitale importanza creare una rete viaria all’avanguardia che funga da volano per gli investimenti e da input per uno sviluppo sostenibile del territorio e dell’imprenditoria locale nonché di beneficio per chi si sposta quotidianamente.
I trasporti su rotaia vanno assolutamente ristrutturati e potenziati in quanto la rete risulta inadeguata e carente. Vanno inoltre considerati a 360 gradi tutti i possibili investimenti, tra cui anche la possibilità di costruire un piccolo aeroporto.